A Buffon non passa mai: “Ho vinto 12 scudetti, ma me ne hanno assegnati 10”

Gianluigi Buffon interviene così nel corso di un evento aperto ai tifosi nella sede del ritiro di Pejo dove ha parlato del suo futuro e degli Scudetti ‘vinti’. Le sue parole:

“Dieci anni nel Parma nella prima vita, vent’anni alla Juve nella seconda vita, poi uno a Parigi, due alla Juve e ora chiudo il cerchio a Parma. E non ho 100 anni. Ritiro a 55 anni? Più o meno. Sto pensando da tanti anni a quando smetterò. Le idee mi si sono confuse, sono dieci anni che ci penso ma poi proseguo sempre – aggiunte l’ex Juve -. Se allenerò? Credo di aver fatto esperienze importanti, però non sono sicuro al 100% che rimarrò in questo mondo. Magari sperimenterò altro, il calcio lo conosco, sono curioso e mi piace conoscere anche altri mondi”.

SCUDETTI

“La domanda degli Scudetti vinti è pruriginosa – dice Buffon -. Noi siamo italiani e abbiamo un vocabolario che raccoglie ogni sfumatura. Ti dico che ho vinto 12 campionati italiani, ma me ne hanno assegnati 10. Ho vinto una Ligue 1 e col Parma qualche Coppa Italia, poi altre Supercoppe. L’unico titolo europeo l’ho vinto con il Parma, mentre con la Juve abbiamo perso tante finali”. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -