Home Notizie Antonio Pintus sarà il nuovo preparatore atletico: soffiato dal Real Madrid

Antonio Pintus sarà il nuovo preparatore atletico: soffiato dal Real Madrid

901
0
pintus - conte - inter

La nuova Inter sta sempre più prendendo corpo e l’ultimo tassello riguarda lo staff di Antonio Conte. Secondo il quotidiano sportivo ‘AS’, il tecnico salentino ha convinto il preparatore atletico Antonio Pintus a lasciare il Real Madrid per sposare il progetto nerazzurro. Braccio destro di Zidane dal 2016, Pintus era stato allontanato da Lopetegui per poi tornare nuovamente in Spagna sotto la gestione Solari.

Chi è Antonio Pintus ?

Gran lavoratore e anche grande atleta – spiega il Corriere dello Sport. Antonio Pintus veniva visto allenarsi spesso prima della sessione di allenamento con la squadra. Nel 2016 diventa il braccio destro di Zidane e a Madrid vince (tra le altre cose) due Champions League e una Liga. Negli anni, il preparatore atletico ex Juventus, si è conquistato la stima e la gratitudine dei calciatori. 

Non è un caso che Marcelo, dopo aver realizzato il gol in Champions League contro il Viktoria Plzen, sia corso in panchina per festeggiare insieme al preparatore atletico. Ora lo attende l’ennesima grande sfida. Pintus va a completare uno staff già delineato. Con l’arrivo di Antonio Conte, nello staff nerazzurro hanno trovato spazio anche il fratello Gianluca, Stellini,Vanoli, Tous e Coratti. Confermato invece il preparatore dei portieri Bonaiuti, con cui Samir Handanovic si trova molto bene e che ha permesso all’estremo difensore sloveno di mostrare una continuità di rendimento strepitosa”. 

Corriere dello Sport