Brutte notizie per Antonio Conte e l’Inter, che saranno costretti a fare a meno di Arturo Vidal per le prossime partite di Serie A. Il centrocampista cileno è infatti alle prese con un infortunio al menisco per il quale servirà assolutamente un intervento chirurgico. Come riporta oggi il sito nerazzurro, l’operazione si svolgerà nella giornata di martedì 12 marzo.
Il comunicato dalla società nerazzurra attraverso questo report medico apparso sui propri canali ufficiali: “Nella giornata di domani – si legge – Arturo Vidal si sottoporrà, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, ad intervento chirurgico in artroscopia per sofferenza meniscale del ginocchio sinistro”.
🏥 | REPORT
Intervento chirurgico in artroscopia per @kingarturo23 👇https://t.co/Z5Yuw7WDUX
— Inter (@Inter) March 11, 2021
I TEMPI DI RECUPERO
Come riporta l’emittente satellitare Sky Sport, al momento i tempi di recupero per Vidal sono stimati in circa 25 giorni. Conte dovrà dunque rinunciare al cileno per almeno le prossime tre partite di campionato, quelle contro il Torino domenica 14 marzo, la gara interna contro il Sassuolo di sabato 20 e la trasferta di Bologna in programma sabato 3 aprile, nel turno successivo alla sosta per gli impegni delle Nazionali (non si gioca nel weekend del 27 e 28 marzo). La speranza dell’Inter è di riavere Vidal per la gara della 30^ giornata di Serie A contro il Cagliari (11 aprile) o per quella successiva a Napoli (18 aprile).