Benvenuti nel mondo di Gasperini: “Pareggio? Noi meritavamo di vincere”

0
100
gasperini-meritavamo-più-noi-dell-inter

Benvenuto nel mondo Giampiero Gasperini. Secondo il tecnico piemontese l’Atalanta  avrebbe meritato i tre punti nel big match contro l’Inter di Simone Inzaghi. A chi gli chiede dallo studio di Dazn se lo 0-0 sia il risultato più giusto, il tecnico orobico risponde così:

“Sono indubbiamente soddisfatto. Abbiamo fatto un ottima gara, alla pari contro una grande squadra come l’Inter. Loro ci aspettavano bassi giocando molto col portiere, ma globalmente abbiamo fatto meglio di loro. Nel finale hanno messo due attaccanti freschi, a dimostrazione che pochi attaccanti giocano 90 minuti. Muriel ha fatto una grande partita come i suoi compagni e forse meritavamo qualcosa in più. Lo 0-0? La storia dice che nelle partite tra me e Inzaghi ci sono tanti gol. Meritavamo qualcosa in più noi ma stranamente è uscito uno 0-0, ma le due squadre hanno cercato di vincere fino alla fine. Siamo stati aggressivi, impedendo loro di giocare spesso. per noi è un grande risultato, perché l’Inter di solito domina. Poi ci sono gli episodi, talvolta a favore altre a sfavore. Le due squadre volevano vincere e questo ha reso la gara bella”.

E sugli obiettivi di classifica: “Stiamo facendo il nostro campionato, conquistare la zona Champions è molto difficile. Inter, Milan e Napoli si giocheranno il campionato, noi speriamo nel cedimento di una per avere un posto tra le prime quattro. Guardiamo avanti e non indietro, ci garantirebbe un margine di sicurezza migliore. Dietro di noi ci sono la Juventus, la Fiorentina e le romane che possono fare un gran girone di ritorno”, ha detto Gasperini.

Dazn

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Niente intervista per Inzaghi, Farris: “È provato. C’è rammarico. Dybala? Rispetto i nostri”