Home Notizie Calcio e Finanza – Ricavi da sponsor cresciuti del 20% in un...

Calcio e Finanza – Ricavi da sponsor cresciuti del 20% in un anno

263
0
calcio - inter - zhang

Calcio e Finanza ha evidenziato tutti i dati che la società nerazzurra ha reso noti in base ai contratti attualmente firmati per l’intera stagione corrente:

284,8 milioni di ricavi, con una crescita di circa il 20% rispetto alla stagione 2017/18. Nel dettaglio – si legge sul sito specializzato – dai diritti tv i nerazzurri attendono 157,6 milioni di ricavi, di cui 94 milioni dalla Serie A e 49 milioni dall’Uefa. Il resto riguarda le sponsorizzazioni, con i contratti dall’Asia che si prendono una larga fetta del totale: tra i ricavi da Suning per maglia d’allenamento e naming rights (il cui 47% va però a bilancio nella TeamCo) e le altre sponsorizzazioni si raggiungono i 98 milioni circa, così suddivisi: 13,9 da Suning, 10 milioni ciascuno con i brand asiatici FullShare and Lvmama, 25 milioni ciascuno con due agenzie di marketing sportivo (iMedia e Beijing Yixinshijie) e altri 13,4 milioni di altri accordi.

Per quanto riguarda gli accordi con la Cina, tuttavia, Full Share Holding Limited e King Dawn Investment Limited (Lvmama) hanno comunicato ad inizio aprile di aver esercitato l’opzione sul contratto per recedere dai rispettivi accordi da 10 milioni ciascuno a stagione, con efficacia a partire dall’1 luglio 2019. In forte crescita anche i ricavi dalle sponsorizzazioni tecniche: grazie ai bonus garantiti dalla Champions League, infatti, Pirelli verserà 19 milioni nelle casse del club nerazzurro (rispetto ai 10 della passata stagione) mentre i ricavi da Nike sairanno a 10 milioni (7,5 milioni nel 2017/18).

Calcio e Finanza

View this post on Instagram

Zhang lo Sbloccatore ❤ A post shared by Veri Interisti (@veriinteristi) on