CeF – Calcio e blockchain: cos’è e cosa fa lo sponsor dell’Inter Socios.com

0
110
inter-socios-sponsor

Dopo una lunga attesa e le più svariate ipotesi sui partner commerciali, l’Inter ha finalmente trovato il nuovo sponsor di maglia, che andrà a sostituire Pirelli – dopo un’intesa durata per ben 26 anni – nella stagione 2021/22. Si tratta di Socios.com, un nome circolato come papabile solamente nelle ultime settimane e che gradualmente si sta avvicinando sempre di più al mondo del calcio. La società metterà sul piatto 20 milioni di euro a stagione per i nerazzurri, che avranno così il terzo accordo in ordine di valore in Serie A e che sulla divisa da gioco metteranno in mostra il loro Fan Toke, che sarà lanciato prossimamente sul mercato.

“Ma cos’è Socios.com? Di cosa si occupa? – si chiede calcioefinanza.it -. Creato da Chiliz, una criptovaluta che è il principale fornitore di blockchain per l’industria globale dello sport e dell’intrattenimento, Socios.com è una piattaforma di engagement che si occupa di lanciare Fan Token associati a club di calcio o ad altre società che appartengono al mondo dello sport.

I Fan Token sono risorse digitali collezionabili, coniate sulla blockchain di Chiliz, che forniscono ai proprietari l’accesso ai diritti di voto in sondaggi, premi VIP, promozioni esclusive, funzionalità abilitate per AR, forum di chat, giochi e concorsi sull’app mobile Socios.com. La piattaforma Socios.com è stata progettata per un utilizzo semplice e intuitivo, dando ad ogni tifoso l’opportunità di godere di un legame più stretto con il Club.

Spinto dalla convinzione centrale che la transizione dei tifosi passivi in ​​tifosi attivi sia essenziale per il futuro dello sport, Socios.com è una piattaforma direct-to-consumer (D2C) che sfrutta la tecnologia blockchain per fornire alle principali organizzazioni sportive del mondo gli strumenti per coinvolgere e monetizzare i loro fan globali. I Fan Token hanno generato oltre 150 milioni di dollari di entrate da condividere con i partner di Socios.com solo nel 2021

In sostanza, grazie ai Token – che i tifosi possono acquistare e il cui valore è legato all’andamento del valore della criptovaluta Chiliz – i fan possono prendere parte al processo decisionale del club con decisioni legate al marketing, dai design degli stadi, agli inni celebrativi, ai motti d’ispirazione, le sfide tra i giocatori, i modelli di magliette esclusive e molto altro“.

calcioefinanza.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Milan, Tonali: “Pioli un padre. Lotteremo per lo scudetto, un pensiero unico”