Home Interviste Cellino: “L’Inter ha vinto lo scudetto senza pagare gli stipendi. Lo meritava...

Cellino: “L’Inter ha vinto lo scudetto senza pagare gli stipendi. Lo meritava il Milan”

0
32
cellino-serie-a-finisce-qui-non-schiero-il-brescia-attacco-a-lotito

L’ex presidente del Cagliari e attuale del Brescia, Massimo Cellino, ha parlato dei bilanci del calcio italiano a Teletutto nella trasmissione ‘Messi a fuoco’. Queste le sue parole:

“Non è un mistero che Juve e Inter siano fortemente indebitate. Ecco se penso all’Inter dico che lo scudetto della scorsa stagione non è stato meritato. Lo meritava il Milan, che è arrivato secondo con una condotta societaria che lo sta portando a risanare i debiti. All’Inter invece non hanno pagato gli stipendi”. 

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Veri Interisti (@veriinteristi)

“Il Covid – ha affermato Cellino – ha offerto un alibi a molte società, che hanno sollevato il tema delle perdite a causa del coronavirus. Ma i bilanci fanno emergere perdite di anni precedenti. Nessuna azienda è più prevedibile delle società di serie A, perché a inizio anno si sa già quanto danaro entrerà nelle casse e quanto potrà essere speso. Ci si può anche indebitare per vincere lo scudetto, e quindi fare il passo più lungo della gamba. Nessuno ti obbliga a essere virtuoso. In più, magari, nemmeno ottieni risultati, ti fai coinvolgere emotivamente e ti esponi. Se l’Inter ha vinto il campionato con un passivo di 245 milioni, in realtà quel campionato l’ha perso. Vincere un campionato significa poterlo fare anche dal punto di vista dei bilanci. Il Milan, di cui conosco perfettamente la gestione, ha vinto lo scudetto molto più dell’Inter”.

Marotta: “Conte ci ha spiazzati. Eriksen, Brozo e Lautaro, vi racconto tutto”