Home Interviste Conte: “Borja grande esempio. Prima l’Atalanta poi l’Europa League”

Conte: “Borja grande esempio. Prima l’Atalanta poi l’Europa League”

37
0
conte-conferenza-stampa-roma-inter

Questo il commento del tecnico nerazzurro Antonio Conte in conferenza stampa: “Borja Valero è un grande esempio di come lavorando in maniera seria ogni giorno alla fine ti ritagli il tuo spazio e dimostri di essere un calciatore che sta facendo bene all’Inter. Sono molto contento per lui perché è giusto dire le cose come stanno, all’inizio era un po’ relegato nelle ultime scelte, ma durante l’anno con il lavoro ha dimostrato piano piano, grazie anche agli infortuni, di sapersi ritagliare gli spazi senza mai deludere, anzi mi ha messo in difficoltà nelle scelte successive. Ma anche Ranocchia l’anno scorso ha giocato pochissimo mentre quest’anno quando chiamato in causa dimostra sempre di essere presente”.

L’EUROPA

“Se vuoi andare avanti in Europa devi avere un equilibrio tra le fase offensiva e difensiva. I numeri dicono che abbiamo la migliore difesa e il secondo miglior attacco, portiamo tanti giocatori al gol, una cosa importante. Ora giochiamoci l’ultima partita, che sarà anche bella, il giusto finale per noi contro una bella realtà del calcio italiano, ha implementato la rosa, oggi l’Atalanta ha giocatori importanti, Cerchiamo di concentrarci e poi penseremo al Getafe”.

Conte: “Messi all’Inter? E’ più facile spostare il Duomo. Certi giornalisti…”

GETAFE

“Abbiamo lavorato tantissimo, questa era l’ultima di un ciclo di partite ogni 3 giorni e vedere la risposta della squadra deve darci soddisfazioni. E’ stato fatto un lavoro importante, 14 partite sono state giocate in pochissimo tempo, un dispendio di energie notevole, dobbiamo essere bravi a finire il campionato, domani ci sarà un giorno libero, un altro sarà dopo l’Atalanta perché è da tanto che non lo hanno. Dobbiamo ricaricarci e preparare un finale di stagione importante anche in Europa, le altre europee hanno avuto più tempo per recuperare, ma ci siamo e cercheremo di fare il meglio come sempre”, conclude Conte.

Inter TV

LEGGI ANCHE:

Inter-Napoli 2-0, decidono D’Ambrosio e Lautaro con un super gol