Conte: “Ho esortato Christian a tirare da quella posizione”

0
673
conte-inter-tv-conferenza-stampa

Il gol di Christian Eriksen sul finale è la ciliegina su una torta già ghiotta per natura che però, ammette Antonio Conte, vale doppio. Queste le parole del tecnico leccese in conferenza stampa:

“C’è un’idea, c’è un’organizzazione, io alleno tutti i calciatori affinché siano pronti a giocare e ad essere dentro l’ingranaggio al momento opportuno. Sono contento, ci sono state risposte importanti anche oggi. Abbiamo vinto un derby e l’importanza di questa partita è che ci permetterà di affrontare le semifinali e siamo contenti. I ragazzi erano carichi e pieni di energia dal primo minuto. Eravamo 1-0 a favore del Milan in maniera ingiusta, abbiamo avuto tante occasioni. Se devo recriminare qualcosa è il fatto che anche oggi in fase realizzativa dobbiamo essere più cinici perché anche oggi il portiere del Milan è stato migliore in campo, al tempo stesso noi dobbiamo essere più bravi a realizzare i gol”.

ERIKSEN

“Se questo gol dà fiducia a Eriksen? Sicuramente. Deve dare energia a lui e a noi. Ho esortato Christian a tirare da quella posizione perché ha grandi doti balistiche. È un ragazzo bravo, gli vogliamo tutti bene, si è integrato perfettamente. È un ragazzo timido e speriamo che questo gol gli tolga la timidezza perché abbiamo bisogno di tutti quanti. Sono contento per lui e perché ci ha portato la qualificazione”, conclude Conte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Conte: “Orgoglioso dei miei questi ragazzi. Eriksen è davvero un ragazzo perbene”