Home Interviste Conte: “Ora ci sono più certezze. Zhang valore aggiunto”

Conte: “Ora ci sono più certezze. Zhang valore aggiunto”

24
0
conte-intervista-sky

Antonio Conte, prima di parlare in conferenza stampa, ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole: “Contro la squadra ucraina sarà una partita difficile. Hanno ottimi giocatori e grande qualità, velocità È una semifinale non ce lo dimentichiamo, sono squadre forti e agguerrite. Penso che lo Shakhtar sia molto forte”.

LO SHAKHTAR

“Se sono più pronti di noi? Non lo so. Noi stiamo arrivando alla fine di un periodo intenso per le partite fatte, per il caldo, allenamenti e partite. Siamo alla fase finale ma abbiamo lavorato tanto per arrivare in fondo a tutto, alle varie competizioni. Ci arriviamo col giusto entusiasmo sapendo che affronteremo un avversario molto forte. Squadra simile a loro? No. Altro modo di giocare. Altre caratteristiche dei giocatori: loro sono bravi tecnicamente e sono veloci lì davanti e anche in panchina sono bravi, nell’uno contro uno, bravi a saltare l’uomo in mezzo al campo. Patrick, Marcos Antonio, hanno grande qualità tecnica, sono brasiliani. Gli piace tanto giocare calcio, gli piace tenere palla, gli piace sicuramente poco rincorrere”.

LA STAGIONE

“Il fatto di essere arrivati fin qui, aver finito il campionato ad 82 punti e in semifinale di Coppa italia. Sono tutte certezze che la squadra ha accumulato. Comunque abbiamo affrontato le gare e le stiamo onorando fino alla fine cercando di mettere il bastone tra le ruote a tutti quanti. Ci arriviamo con entusiasmo sapendo che è una gara difficile e conterà non commettere errori. Ci saranno duelli individuali e loro sono capaci di saltare l’uomo e sono molto tecnici”.

ZHANG

“Ci siamo incontrati e salutati e sicuramente a me e ai ragazzi fa piacere che lui sia qui vicino alla squadra. E’ un valore aggiunto”, conclude Conte.

 Sky Sport

LEGGI ANCHE:

Conte: “Shakhtar squadra piena di talenti. Zhang? Fa piacere. Mercato…”