Conte Panchina d’oro: “Riconoscimento che condivido con tutto il mondo Inter”

0
43
conte-conferenza-inter-sanchez

Antonio Conte vince la Panchina d’oro per la stagione 2020-2021. Per l’ex allenatore dell’Inter si tratta del sesto riconoscimento nel settore tecnico (quattro Panchine d’oro, a cui si devono aggiungere una Panchina d’argento e una ‘speciale’, consegnata nel 2018 per la vittoria della Premier League con il Chelsea) che lo rendono da questo punto di vista l’allenatore più vincente della storia del calcio. A votarlo sono stati come sempre i suoi colleghi: “Una partecipazione pressoché totale (86%) – ha specificato il presidente Figc Gabriele Gravina -. Si tratta di un riconoscimento prestigioso e in un calcio in continua evoluzione, auspico che questi grandi allenatori siano da sprone e da esempio per le nuove generazioni, soprattutto nel campo della formazione e dell’aggiornamento costante”.

LE PAROLE DI CONTE

Il premio è stato consegnato a Conte direttamente nella sede degli Spurs: “Sono felice perché si tratta di un premio datomi dai colleghi tecnici. Desidero condividere questo riconoscimento con lo staff e con i giocatori che mi hanno accompagnato nel percorso della scorsa stagione all’Inter”.
Invece la Panchina d’argento è stata vinta dall’attuale allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, che un anno fa ha condotto l’Empoli alla promozione chiudendo il torneo al primo posto

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Marelli: “Più polemiche con la Juve al posto dell’Inter contro il Torino? No, anche con l’Inter”

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Antonio Conte (@antonioconte)