Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Napoli-Inter: c’è Eriksen

0
218
napoli-inter-eriksen-gol-europa-league-inter

Dopo Juventus-Milan di ieri, oggi è il turno dell’altra semifinale di Coppa Italia fra Napoli e Inter. Appuntamento al San Paolo alle ore 21, con le due squadre che ripartono dalla vittoria per 1-0 del Napoli a San Siro grazie al gol di Fabian Ruiz. Nel mezzo alle due sfide lo stop forzato del calcio italiano per oltre 3 mesi, le questioni di mercato e la grande voglia di ricominciare.

Dopo le numerose indiscrezioni della vigilia, alla fine Conte decide ufficialmente di puntare dall’inizio su Christian Eriksen, che agirà alle spalle delle punte Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, chiamate a riallacciare un bellissimo discorso. In difesa c’è Stefan de Vrij subito dall’inizio in compagnia di Alessandro Bastoni e Milan Skriniar. Antonio Candreva agirà sulla corsia di destra.

Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Inter:

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Demme, Elmas; Politano, Mertens, Insigne.

In panchina: Meret, Karnezis, Luperto, Mario Rui, Ghoulam, Allan, Fabian Ruiz, Callejon, Lozano, Llorente, Younes, Milik.

Allenatore: Gattuso.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Brozovic, Barella, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro.

In panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Pirola, Asamoah, Biraghi, Moses, Gagliardini, Borja Valero, Sensi, Sanchez, Esposito.

Allenatore: Conte.

Arbitro: Rocchi. Assistenti: Del Giovane – Cecconi. Quarto uomo: Mariani. Var: Valeri, assistente Giallatini.

Candreva: “Siamo preparati” – L’esterno dell’Inter Antonio Candreva ha parlato ai microfoni di Rai Sport nel pre-partita del San Paolo: “Arriviamo pronti. Sappiamo di affrontare un avversario forte, siamo in svantaggio, ma ci siamo preparati”.

LEGGI ANCHE:

Juve, Bernardini: “Agnelli sei vergognoso, protagonista di azioni odiose”