Coppa Italia, Napoli-Inter: dove vederla, orario e probabili formazioni

0
98
serie-a-coppa-italia-inter-clamoroso-potrà-mandare-in-campo-la-primavera-quarti-di-finale

Dopo lo stop dovuto all’emergenza Coronavirus riparte il calcio italiano, anche se a porte chiuse. E torna con la Coppa Italia. Dopo la prima semifinale tra Juventus e Milan, in programma stasera alle 21, sabato 13 giugno torneranno in campo Napoli e Inter. Le due squadre che ripartiranno dallo 0-1 per il Napoli, firmato da Fabian Ruiz a San Siro.

ORARIO E DOVE VEDERLA

La partita tra Napoli e Inter sarà trasmessa in diretta, su Rai 1 oppure in diretta streaming su Rai Play. Fischio di inizio alle 21. Arbitro del match sarà Gianluca Rocchi.

NIENTE SUPPLEMENTARI

Come previsto per la semifinale tra Juventus e Milan anche la partita al San Paolo non prevederà tempi supplementari. La novità regolamentare prevede che in caso di parità al 90′ si passi subito ai calci di rigore. È una norma transitoria per questa edizione della Coppa Italia, per evitare l’allungamento delle partite, visto anche il lungo stop osservato dai giocatori. La regola sarà applicata in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari anche nella finalissima del 17 giugno all’Olimpico di Roma.

Coppa Italia, Sky – Eriksen verso una maglia da titolare contro il Napoli

PROBABILI FORMAZIONI

Partendo dalle certezze. Scontata la presenza in attacco della coppia composta da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, alle spalle della quale dovrebbe agire Christian Eriksen, in vantaggio su Stefano Sensi, in un modulo che si trasformerebbe in un 3-4-1-2. A centrocampo spazio a Marcelo Brozovic e Nicolò Barella, con Ashley Young sulla sinistra e Antonio Candreva che ha ormai superato definitivamente l’ex Chelsea Victor Moses per occupare il binario opposto. Qualche punto di domanda in più in difesa, nei tre davanti al capitano Samir Handanovic: l’unico punto fermo è Milan Skriniar, che dovrebbe essere affiancato da Alessandro Bastoni, completamente recuperato, e da Stefan de Vrij, le cui quotazioni sono in salita. In caso di forfait dell’olandese, è pronto Andrea Ranocchia. Lo riporta l’emittente satellitare Sky Sport. 

Sky Sport

LEGGI ANCHE:

UFFICIALE – Nasce la Coppa Italia Coca Cola: sponsor anche della Juve