Costacurta, Del Piero e Condò in coro: “Rigore su Cuadrado inventato. Chiellini fa da solo il fallo”

0
135
del-piero-sky-costacurta-condò

Billy Costacurta, Paolo Condò e Alessandro Del Piero ospiti di Sky Sport, hanno commentato così l’episodio del rigore assegnato da Calvarese ai bianconeri per presunto fallo di Perisic su Cuadrado: “Non ho visto tutto ‘sto rigore come lo ha visto Calvarese. C’è un contatto, ma a me sembra che la gamba di Cuadrado vada a cercare un pochino troppo esplicitamente il contatto con Perisic”, ha detto Costacurta.

Invece Alessandro Del Piero si è espresso così“Penso che gli arbitri ogni tanto debbano spiegare certe cose. In questo episodio il VAR non può intervenire perché non può valutare l’entità, ma vedendolo al replay Perisic non fa nulla e sembra proprio che la gamba di Cuadrado entri dentro le sue. Io vengo anche da un calcio nel quale nessuno dei tre episodi sarebbe stato da rigore”.

Dopo le parole di Costacurta e Del Piero, anche Paolo Condò ha parlato al triplice fischio di Juventus-Inter. Queste le sue parole: “E’ l’autopsia della partita più che un moviolone. Credo ci sia stato un cumulo di errori, di cattiva interpretazione e di protocollo VAR. Per me il rigore su Cuadrado non c’è assolutamente. Il gol annullato a Lautaro? Non ho visto un fallo. L’arbitro ha fischiato un contatto Lukaku-Chiellini, ma mi sembra che Chiellini se la faccia da solo quella cosa. I calci di rigore del primo tempo ci sono, ma sono due cose diverse in base alla dicitura VAR. Il primo è un chiaro ed evidente errore, vedendolo al monitor, mentre il tocco sul calcagno di De Ligt su Lautaro mi sembra più da moviola in campo”.

Sky Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Stellini: “L’arbitro? No comment, episodi evidenti. Lautaro rimane con noi”