Covid-19, tamponi negativi per l’Inter: oggi nuovo giro

0
94
allenamento-inter-conte-tamponi

Tutti negativi i risultati dei tamponi effettuati ieri in seguito al blocco delle attività imposto dall’ATS nel gruppo squadra dell’Inter i cui esiti sono arrivati questa mattina. I calciatori nerazzurri contagiati dal Covid-19 restano quindi quattro (Danilo D’Ambrosio, Samir Handanovic, Stefan De Vrij e Matias Vecino). Oggi è previsto un altro giro di test di cui domani si avranno gli esiti che saranno fondamentali per capire se il contagio all’interno del club meneghino si è fermato oppure può ancora espandersi. A dare la notizia è il Corriere dello Sport nell’edizione online.

Gli allenamenti, come disposto dall’ATS di Milano, sono attualmente fermi, e restano in vigore anche tutte le altre disposizioni imposte al club nerazzurro dall’Agenzia di Tutela della Salute come il divieto di presentarsi in campo per il match Inter-Sassuolo di domani (che la Lega ha già provveduto a rinviare) o il divieto ai calciatori di raggiungere le proprie nazionali la prossima settimana per le trasferte internazionali.

Dunque, quest’ultimo giro di tamponi risultati tutti negativi sembra però scongiurare il rischio “focolaio” nel gruppo squadra nerazzurro paventato dall’ATS. Il pericolo, però, non è ancora scampato dato che l’Inter si sottoporrà ad un nuovo giro di tamponi sia oggi che domani. L’esito dei nuovi test sarà dunque fondamentale per capire se il potenziale focolaio è stato davvero contenuto e dunque dal 22 marzo si potranno riprendere gli allenamenti ad Appiano Gentile. Al momento infatti staff e calciatori nerazzurri sono in isolamento fiduciario per 14 giorni e dunque, una volta essersi sottoposti al tampone, sia oggi che domani rientreranno nelle proprie abitazioni.

Corriere dello Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Dall’Inter arrivano gli stipendi e le spettanze dovute. Anche la prima…