Da Barcellona – Scambio Sanchez-De Jong, c’è l’ok del Siviglia

0
83
de-jong-sanchez-inter-pronto-a-rimanere-all-inter-sassuolo

Secondo il quotidiano catalano Sport, Inter e Barcellona sarebbero vicini a uno scambio di prestiti per gennaio. A Milano arriverebbe Luuk De Jong, mentre in Catalogna finirebbe  Alexis Sanchez con il benestare del Siviglia proprietario del cartellino dell’olandese. Mancherebbe solo l’ok del tecnico catalano Xavi per concludere l’affare.

Il buon match contro il Cagliari e le parole al miele di Simone Inzaghi a fine match (“E’ stato bravissimo, è un grande professionista. Lavora molto bene durante la settimana e in ogni allenamento cerca sempre di dimostrarmi che vuole più spazio. Ha fatto un gol importantissimo, quando l’ho chiamato in causa ha sempre dato ottime risposte. Tutti sappiamo il valore di Alexis, non lo scopriamo di certo oggi: può farti vincere le partite da un momento all’altro”) non dovrebbero cambiare il futuro di Sanchez, sempre più vicino a un clamoroso ritorno al Barcellona dopo 7 stagioni.

L’operazione Sanchez-De Jong, secondo il quotidiano spagnolo, nascerebbe dalla necessità del Barça di liberarsi dell’olandese, preso in prestito all’ultimo secondo dal Siviglia per riempire il vuoto lasciato dall’addio di Kun Aguero (problemi di salute). L’attaccante olandese, per caratteristiche, non piace a Xavi e non si adatta al suo gioco, mentre Inzaghi avrebbe così a disposizione davvero un vice-Dzeko. Sanchez a Barcellona ritroverebbe in panchina l’ex compagno di tante battaglie e un modo di giocare più congeniale alle sue caratteristiche.

Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

GdS – Futuro Sanchez in bilico: Inzaghi fa tre nomi per…