Home Calciomercato Dalbert al Rennes: arrivano anche le cifre dell’accordo

Dalbert al Rennes: arrivano anche le cifre dell’accordo

2361
0
dalbert-inter

L’Inter è vicina a perfezionare un’altra cessione: Dalbert va verso un nuovo addio ai nerazzurri, l’esterno brasiliano vede il trasferimento ai francesi del RennesTrattativa in fase avanzata per il ritorno del classe ’93 in Ligue 1, campionato nel quale già giocato per una stagione con la maglia del Nizza, da cui lo hanno prelevato i nerazzurri. La conferma è arrivata direttamente dal direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio, durante la presentazione del libro di Gianluca Di Marzio. La nuova partenza di Dalbert, lo scorso anno in prestito alla Fiorentina. La partenza di Dalbert potrebbe adesso permettere al club nerazzurro di provare l’assalto a Marcos Alonso del Chelsea, per chiudere nel miglior modo possibile il calciomercato.

LE CIFRE

Dalbert partirà in serata per la Bretagna e domani sosterrà le visite mediche col Rennes. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Con l’uscita del brasiliano, l’Inter libera un posto sulla corsia di sinistra. Il preferito, in quella posizione, è Marcos Alonso, ormai in rotta con Frank Lampard e il Chelsea. Il club francese pagherà 1,5 milioni di euro alla Beneamata per acquistarlo a titolo temporaneo in questa stagione.

ALONSO

Il refrain societario è sempre lo stesso: “Saremo attenti a cogliere eventuali occasioni sul mercato”. Ed ecco che Marcos Alonso – tra i pupilli di Conte – rompe con Lampard e il Chelsea ed accende quantomeno l’ultimo weekend di trattative. Young e Perisic vanno benissimo, però se ci fosse lo spiraglio per Alonso, l’Inter un tentativo lo farà: con l’ex Viola e Hakimi sugli esterni, l’Inter avrebbe due catene di altissimo livello anche per essere protagonista in Europa.

gianlucadimarzio.com

LEGGI ANCHE:

Pagelle Benevento-Inter – Hakimi tanta roba. Sanchez è ovunque