Dani Alves lancia l’appello: “Date il Pallone d’Oro a Eriksen, la vita è più importante del calcio”

0
74
eriksen-inter

A poche ore dall’assegnazione ufficiale del Pallone d’Oro 2021, col ‘collezionista’ Lionel Messi ancora una volta grande favorito, spunta una candidatura a sorpresa. A lanciarla è proprio un grande amico di Messi, ossia Dani Alves, fresco di ritorno al Barcellona. Il terzino brasiliano, intervistato da ‘Sky Sport’, non ha dubbi.

“Per me quest’anno il pallone d’Oro lo meriterebbe Christian Eriksen, per quello che ha passato. Sarebbe un messaggio forte per tutto il mondo del calcio, la gente avrebbe più sensibilità. La vita è più importante del calcio. Messi è il migliore, lo è da 20 anni, ma per tutti sarebbe bello se lo vincesse Eriksen”.

Il riferimento, ovviamente, è a quanto accaduto la scorsa estate durante gli Europei quando tutto il mondo ha trattenuto il fiato dopo il malore accusato da Christian mentre giocava con la sua Danimarca.

In attesa di capire se e quando Eriksen potrà tornare a calcare il rettangolo verde, ecco le parole di Dani Alves. Un grande attestato di stima e vicinanza: da campione a campione:

 “Penso che in questa occasione c’era la possibilità di mandare un messaggio al mondo e ai giovani per dire che il calcio è molto più di un Pallone d’Oro, di un ‘The Best’ o di tutto quello che la gente può immaginare. . È un rischio che corriamo ogni volta che siamo in campo, può succedere qualcosa in qualunque momento. Ho avuto compagni che sono morti giocando a calcio. La gente, quando succedono queste cose, deve avere più sensibilità”, ha detto Dani Alves.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Spalletti: “A nessuno interessa quello che hanno fatto i calciatori e i dirigenti dell’Inter”