L’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, uscendo insieme al presidente Lorenzo Casini dopo la presentazione dei calendari per la stagione 2022/23, ha parlato così sui prezzi di Dazn:

“Alle polemiche sui prezzi di DAZN rispondi che la Lega Serie A crede che il prodotto calcio abbia una grande forza commerciale – dice De Siervo -. C’è stata una promozione l’anno scorso abbonandosi a 19 euro, ma poi è diventato 29 euro, il prezzo reale che è quello che c’è in tutta Europa. È il prezzo corretto per un campionato di 10 mesi e che ha 380 partite. Quello che è successo è che sono stati limitati gli accessi, ma purtroppo questo è un paese in cui c’è sempre una tendenza ad approfittarsene – ha proseguito -. E non scordiamoci che questo è un Paese in cui ogni anno si perdono oltre 260 milioni per la pirateria, soldi che finiscono nelle mani della criminalità organizzata e che vengono sottratti alle squadre, quindi campioni che non arrivano nel nostro campionato”.

“Pirateria? Serve collaborazione con le istituzione. Bisogna dare all’autorità pubblica l’autorizzazione all’immediata rimozione dei contenuti pubblici. Se la partita è in diretta e si interviene dopo, il danno è già fatto”, ha aggiunto Casini.

calcioefinanza.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Ceo DAZN: “Aumento prezzi? Riflette il valore dei programmi di approfondimento come SuperTele”