Di Marzio: “Lautaro non forza la cessione e l’Inter non ha voglia di cederlo”

0
92
lautaro - martinez - gol -derby

A proposito del futuro di Lautaro Martinez, su Sky Sport è intervenuto l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. Ecco le sue parole:

“L’affare al momento è bloccato rispetto a qualche settimana, quando invece era ben impostato e prevedeva anche l’inserimento di altri giocatori nell’operazione. Data l’emergenza Coronavirus e le ripercussioni che avrà anche per quel che riguarda il prossimo calciomercato (LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO)”.

Dunque, come spiega il giornalista “il Barcellona ha cambiato l’entità del conguaglio economico proposto all’Inter, insieme ad altre contropartite, è questo ha frenato l’affare. L’Inter infatti non ha voglia di cedere Lautaro Martinez – sottolinea Di Marzio -, che, ricordiamo, ha una clausola da 111 milioni di euro valida entro il 15 luglio, cifra però che andrebbe versata in una settimana“.

FORMULA COMPLICATA

“Una formula, visti gli scenari mondiali, molto complicata. Barcellona e Inter infatti stavano trattando su altre basi, compresa l’ipotesi di scambi e l’inserimento anche di altri calciatori.“, ha spiegato il giornalista.

LA POSIZIONE DI LAUTARO

“Il calciatore – dice l’esperto -, è sicuramente tentato dal Barcellona, ma sa di essere centrale nel progetto Inter, ha un gran feeling con Antonio Conte e si trova bene in nerazzurro: ragioni per cui l’argentino non forzerà la cessione, ma si adeguerà allo sviluppo di una trattativa al momento comunque bloccata. L’attaccante argentino quest’oggi ha pubblicato una storia su Instagram mentre esulta con la maglia dell’Inter, un messaggio social per rispondere alle critiche di chi, sul web, lo accusa di avere la testa già al Barcellona”.

Sky Sport