Di Marzio: “L’Inter vuole accontentare Conte. Incontro con il Barcellona”

0
1683
conte-inter-in-campo-contro-il-lecce-vecino-pinamonti-ravezzani

Antonio Conte ieri è stato chiaro: l’Inter ha bisogno di rinforzi. Oggi ad Appiano i dirigenti e l’allenatore nerazzurro si sono trovati e hanno affrontato l’argomento. Lo riporta SkySport tramite il suo esperto di mercato Gianluca Di Marzio.

“Incontro avvenuto, ragionamenti di calciomercato in corso. La voce dei quotidiani spangoli di un summit tra Barcellona e Inter in vista del calciomercato di gennaio trova conferme. I due club sono in buoni rapporti e si sono visti la settimana scorsa per capire se possono fare un’operazione da qui a giugno. Si lavora ad uno scambio tecnico (la parte economica dovrà essere valutata), ma al momento non sono stati individuati i tasselli giusti soprattutto per gennaio. I blaugrana sarebbero disposti a lasciar partire Rakitic, che non convince particolarmente l’Inter per età (30 anni), costi e soprattutto aspetti tecnici, dal momento che Conte preferirebbe avere a disposizione un giocatore con caratteristiche diverse. Chi? Vidal: l’ex Juve era rientrato proprio contro l’Inter, sta avendo sempre più spazio e non viene considerato a oggi sul mercato. Inoltre Marotta preferirebbe valutare ancora, soprattutto per il lato comportamentale/caratteriale”.

“Inoltre – aggiunge Di Marzio -, per giugno, l’Inter pensa anche a Vertonghen (Tottenham), in scadenza. Il giocatore era già stato seguito nei mesi scorsi e può essere un’opportunità a zero. A gennaio l’Inter non dovrebbe concentrarsi sulla difesa ma più sul centrocampo e valuterà le opportunità sul mercato. In questo c’è piena sintonia tra Conte e il club, anche oggi se n’è parlato ad Appiano. Per la società comunque il mercato di gennaio sarà occasione per puntellare, più che per riparare”.

SkySport