Dopo l’errore clamoroso in Inter-Parma Maresca è stato fermato di nuovo

0
648
maresca-inter-cagliari-parma

Fabio Maresca verrà fermato per un turno dal designatore Nicola Rizzoli. Insieme a lui anche Marco Guida, designato come Var nella partita di Roma-Sassuolo. Come evidenziato dall’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport, il designatore Rizzoli sarebbe rimasto particolarmente deluso dalla direzione di gara all’Olimpico di Roma da parte dell’arbitro. Una condotta di casa spocchiosa e con atteggiamenti di superiorità, aspetti che avrebbero urtato il dirigente arbitrale, pronto a consegnare un turno di stop al direttore di gara.

Gravina orgoglioso di Orsato: “Punta di diamante del settore arbitrale”

Come rivela il quotidiano milanese, Maresca non sarebbe nuovo a simili atteggiamenti e a una condotta di gara da protagonista. Aspetti che, come detto, hanno fatto infuriare Rizzoli, il quale sarebbe pronto a stoppare per un turno il direttore di gara. Infatti, l’arbitro era già stato fermato allorché, nel ruolo di Var, non chiamò il collega Piccinini alla on-field review per il fallo evidente da rigore su Ivan Perisic durante Inter-Parma.

Cesari: “Mariani peggio di Pjanic-Orsato, Kessie era da rosso diretto”

Decisioni piuttosto discutibile che, come evidenziato nei giorni scorsi, hanno spinto anche l’allenatore della Roma Fonseca a una reazione decisamente sopra le righe, atteggiamento inconsueto per il tecnico giallorosso. Nelle prossime ore sono attese novità e potenziali conferme sul provvedimento di Rizzoli nei confronti dell’arbitro Maresca.

La Gazzetta dello Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Dove vedere Inter-Shakhtar in TV e streaming: tutte le informazioni