Dzeko-Sanchez, Di Marzio: “Ecco com’è andato l’incontro tra Roma e Inter”

0
3006
antonio-conte-edin-dzeko-inter-sanchez

Si è concluso il vertice di mercato tra i direttori sportivi di Inter e Roma Piero Ausilio e Tiago Pinto, che si sono incontrati in un hotel di Milano. Il dirigente  giallorosso ha proposto al collega uno scambio DzekoSanchez per provare a risolvere una questione, quella del rapporto tra il bosniaco e Fonseca, ormai diventata spinosissima, garantendosi allo stesso tempo un rinforzo di valore per l’attacco. Si ragiona sulla base di uno scambio di prestiti, anche se c’è da risolvere il nodo degli ingaggi. Come riporta gianlucadimarzio.com, le parti stanno ragionando e domani potrebbe essere la svolta:

“Prima un’idea, ora una trattativa. Con alcuni ostacoli economici, non insormontabili ma comunque non trascurabili – si legge -. Dzeko all’Inter, Sanchez alla Roma: oggi Ausilio e Tiago Pinto si sono incontrati a Milano, per parlare di questo clamoroso scambio. Dal punto di vista tecnico il gradimento c’è da entrambe le parti; inoltre la Roma ha bisogno di trovare una soluzione alla situazione che vede l’attaccante bosniaco avere un rapporto ormai ai minimi termini con l’allenatore Fonseca. La Roma ha dunque formalizzato la proposta, resta però un nodo da sciogliere: l’operazione può concludersi solo alla pari. La differenza tra i due ingaggi al lordo dei giocatori è però di tre milioni (per lo stipendio di Dzeko), cifra che l’Inter non può e non vuole spendere”.

“Toccherà dunque ai giallorossi trovare una soluzione – scrive Di Marzio -, magari pagando il prestito all’Inter. L’operazione infatti, va ricordato, prevede uno scambio di prestiti dei cartellini da qui a fine stagione. Le parti si riaggiorneranno domani: qualora venisse trovata la quadra dal punto di vista economico, la società nerazzurra si confronterà con Conte per avere l’ok definitivo dal punto di vista tecnico, che dovrebbe arrivare senza problemi visto che il bosniaco è da tempo un obiettivo dell’allenatore”. 

gianlucadimarzio.com