Home Notizie Europa League, Inter-Getafe sarà gara secca: date e città in cui si...

Europa League, Inter-Getafe sarà gara secca: date e città in cui si giocherà

0
UEFA-europa-league-inter-ludogorets-razgrad-getafe

L’Europa League verrà assegnata tramite una Final Eight che si disputerà dal 10 al 21 agosto in Germania. Riporta oggi l’emittente satellitare Sky Sport. E’ questa la decisione della UEFA, in attesa di essere ratificata dal comitato esecutivo nella giornata di mercoledì. Anche l’Europa League, dunque, segue il percorso adottato dalla sorella maggiore Champions League, con la disputa di una fase finale che andrà ad assegnare il secondo trofeo continentale più importante.

Inter-Getafe e Roma-Siviglia, uniche partite degli ottavi di cui non era stata disputata l’andata a causa dell’emergenza Covid-19, si giocheranno in gara secca in Germania: le vincenti si qualificheranno dunque per le Final Eight. Le altre sei squadre giocheranno il ritorno nella sede originaria. Quattro le città che ospiteranno la fase finale: Duisburg, Gelsenkirchen, Düsseldorf e Colonia, con quest’ultima che sarà anche sede della finale.

Cies – Serie A da record: il campionato dove si fischiano più rigori

CHAMPIONS LEAGUE

In attesa di essere ratificate mercoledì al comitato esecutivo, la UEFA ha stabilito le modalità per terminare la Champions League 2019-2020, interrotta a causa dell’emergenza Covid-19. Dopo il recupero degli ottavi di finale rinviati per il coronavirus, sarà Lisbona dal 12 al 23 agosto la città che ospiterà le fasi finali per assegnare il trofeo. Si tratterà di una Final Eight: otto squadre a lottare per mettere le mani sulla Coppa più ambita. 

Sky Sport

LEGGI ANCHE:

FaceApp virale sui social: i calciatori in versione donna. Come funziona?

Exit mobile version