Home Calciomercato Gazzetta – Chi è Lazaro , l’esterno voluto da Antonio Conte

Gazzetta – Chi è Lazaro , l’esterno voluto da Antonio Conte

994
0
lazaro - inter - hertha

Antonio Conte si prepara ad accogliere il probabile primo rinforzo sulla fascia per la prossima stagione. L’Inter ha raggiunto l’accordo con l’Hertha Berlino per Valentino Lazaro, 23 enne austriaco che quest’anno ha convinto in Bundesliga, segnando tre gol e confezionando sette assist.

Chi è Valentino Lazaro ?

“Austriaco di nazionalità, multietnico per famiglia: con il padre angolano e la madre greca è cresciuto a Graz, prima di scegliere il Salisburgo per debuttare tra i professionisti. E nel campionato austriaco ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio, fin dal suo esordio all’età di 16 anni – scrive la Gazzetta.it -. Nel 2017 è poi passato all’Hertha Berlino, dove ha convinto con le sue qualità, di cui si trova testimonianza su Youtube: sul suo canale Lazaro ha pubblicato video con numeri da freestyler, alcuni ispirati al suo idolo Ronaldinho”.

LE CARATTERISTICHE “L’austriaco garantirà a Conte il cambio di passo che in questa stagione è spesso mancato all’Inter. Velocità, dribbling e senso tattico sono le caratteristiche che il tecnico chiedeva al suo nuovo esterno, in modo da inserirsi perfettamente in un centrocampo a cinque. In passato il pugliese ha adattato Moses – si legge -, non certo un esterno puro, al suo 3-5-2: con Lazaro il compito sarà più semplice, essendo già stato impiegato come terzino in caso di necessità. Anche a sinistra. L’Inter trova quindi la qualità nell’ultimo passaggio e nel cross da fondo campo che sono mancate in alcuni frangenti della stagione. Elementi fondamentali per una prima punta di peso abile nel gioco aereo: qualcuno come Dzeko o Lukaku, magari”.

Fonte – Gazzetta.it