Home Notizie GdS – Calhanoglu-Inter, ma quale 6 milioni: queste le cifre

GdS – Calhanoglu-Inter, ma quale 6 milioni: queste le cifre

0
54
calhanoglu-inter-fatta

Hakan Calhanoglu ha deciso di lasciare il Milan a costo zero per accasarsi all’Inter. Come riporta La Gazzetta dello Sport, che dedica ampio spazio alla vicenda, il giocatore turco firmerà un contratto triennale che non prevede bonus, ma solo premi di squadra.

Dunque, dopo Donnarumma – che nelle prossime ore sarà ufficialmente un calciatore del Psg – un altro calciatore lascia a causa della mancata intesa per il rinnovo del contratto. Va detto però che per i rossoneri si tratta di un’altra importante perdita a zero, dopo quella di Donnarumma, e di un giocatore che non può dunque essere monetizzato. Il valore netto di Calhanoglu a bilancio era ormai pari zero, quindi una cessione avrebbe generato una plusvalenza secca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veri Interisti (@veriinteristi)

Ma per gli esperti il problema diventa l’ingaggio senza considerare un colpo a zero fatto da Beppe Marotta e company.  Si è parlato di un contratto da 5 milioni di euro più bonus. Addirittura da 6 milioni. Ma in realtà le cifre sono ben diverse rispetto a quelle sparate. Ecco la spiegazione della rosea:

“Hakan Calhanoglu metterà oggi la firma sul nuovo contratto triennale, che non prevede bonus, ma solo premi di squadra. E sarà un accordo a salire: 4,5 milioni netti per il primo anno e 5 all’anno per le seguenti due stagioni”, scrive La Gazzetta dello Sport.

La Gazzetta dello Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

UFFICIALE, parte l’azionariato popolare. Cottarelli: “Lavoriamo con Zhang”