Home Notizie GdS – Scaldano i motori Sanchez e Biraghi: dentro con la Lazio

GdS – Scaldano i motori Sanchez e Biraghi: dentro con la Lazio

590
0
alexis-sanchez-inter

Dopo il derby, alle porte ci sono Lazio, Sampdoria e Barcellona da affrontare nel giro di sei giorni. E il 6 ottobre ci sarà pure Inter-Juve a San Siro. E’ il momento di sfruttare tutta la rosa in casa nerazzurra, e allora Antonio Conte ha avvisato Cristiano Biraghi e Alexis Sanchez di scaldare i motori. Sì, contro la Lazio è in programma un minutaggio importante per altri due pezzi pregiati del mercato firmato Marotta e Ausilio.

SANCHEZ“Alexis Sanchez ha finora giocato solo 10’ contro l’Udinese e va portato al più presto al top della condizione per alzare ulteriormente l’asticella sia a livello tecnico sia sul fronte dell’esperienza – scrive la Gazzetta dello Sport -. Probabile dunque che il Niño Maravilla abbia a disposizione spezzoni importanti contro la Lazio (mercoledì sera) e a Genova (sponda Samp), per poi giocarsi concretamente una maglia da titolare nella trasferta di Barcellona, gara di fatto fondamentale nella corsa agli ottavi di finale. Sanchez là davanti è un jolly, e Conte ne ha bisogno anche come ulteriore alternativa a Lukaku che non ha in rosa un vero “vice” per caratteristiche fisiche”.

BIRAGHI“Dal canto suo, Cristiano Biraghi vede l’undici titolare già contro la Lazio – si legge -. Probabile, infatti, un turno di riposo per Asamoah che va sempre gestito con grandissima attenzione. Biraghi punta così a riprendere la sua corsa anche verso la Nazionale in vista delle convocazioni di ottobre, quando la banda Mancini punterà a strappare definitivamente il pass europeo. Il terzino italiano non ha mai giocato in campionato con la maglia dell’Inter (club nel quale è cresciuto), ma in nerazzurro vanta due presenze in Champions League: stagione 2010-2011, 1’ contro il Twente, 90’ contro il Werder Brema”.

Gazzetta dello Sport