Home Notizie Giocatori di esperienza per Conte: da Godin a Dzeko

Giocatori di esperienza per Conte: da Godin a Dzeko

421
0
godin -atletico

L’Inter vuole puntare su uomini di peso per vincere subito. Antonio Conte darà l’assalto a Juve e Napoli e proverà a fare strada in Champions League. L’allenatore nerazzurro oltre ai giocatori giovani ,punta anche su giocatori esperti.

GODIN – “Con Godin, che verrà annunciato a luglio, l’Inter sistema la difesa a immagine e somiglianza di Conte: il nuovo allenatore gioca a tre dietro e affiancare il 33enne capitano dell’Uruguay a De Vrij e Skriniar è una certezza non da poco. Handanovic, insomma, potrà stare ancora più tranquillo e magari superare le 17 partite senza gol di quest’anno in Serie A. E Godin sarà il valore aggiunto anche in Europa: le 100 partite nelle coppe europee tra Villarreal e Atletico Madrid sono un biglietto da visita importantissimo, così come gli 8 trofei alzati in maglia Atletico”, spiega la Gazzetta dello Sport.

DZEKO E KOLAROV“E l’Inter può fare il pieno di esperienza pescando dalla Roma Dzeko e Kolarov. Per l’attaccante, anche lui 33enne come Godin, i giallorossi partono da 20 milioni, mentre i nerazzurri puntano a non superare 12 milioni più un giovane della Primavera (e piace anche Radu, di rientro dal prestito al Genoa). Dzeko nel curriculum ha 89 partite e 38 gol nelle coppe europee e 87 reti in maglia Roma. Numeri importanti, ecco perché l’Inter ha puntato tutto su di lui: la prossima settimana l’affare potrà essere chiuso. Con Edin potrebbe arrivare anche Kolarov: il jolly serbo, terzo 33enne nel mirino, ha giocato 73 partite in Europa con Ofk Belgrado, Lazio, Manchester City e Roma. Tanta esperienza e un’amicizia di ferro con Dzeko ma anche Perisic. Un motivo in più per far parte del progetto Conte”.

Fonte – La Gazzetta dello Sport