Gol fantasma al 93′, C.Ronaldo abbandona il campo. Per altre info chiedere a Buffon

0
143
ronaldo-protesta-gol-annullato

Finisce 2-2 Serbia-Portogallo: l’uomo più atteso della partita era Cristiano Ronaldo ma l’attaccante della Juve ha deluso ampiamente le aspettative, zero gol. Non bastasse la prestazione deludente, il portoghese ha dovuto fare i conti anche con il direttore di gara che non gli ha concesso un gol nei minuti finali. La palla sembrava aver varcato la linea della porta (non c’è la goal line technology) ma la terna arbitrale ha lasciato correre. Ovvia la reazione stizzita di Ronaldo che si è fatto prima ammonire dal direttore di gara e poi ha lasciato il campo gettando a terra la fascia di capitano.

Nonostante la doppietta iniziale di Diogo Jota, la Nazionale di Santos si fa agguantare dai padroni di casa sul 2-2. I tifosi lusitani sono delusi e scagliano la propria rabbia proprio contro l’uomo più rappresentativo che non segna neanche un gol: Cristy Ronaldo. Numerosi i tweet contro il calciatore bianconero che arrivano dal Portogallo.

Dunque, la delusione del giocatore portoghese è enorme, ma per togliere ogni dubbio chiedere informazioni al compagno di squadra Gianluigi Buffon.
Spiace tanto Cristy, sapessi a Sulley Muntari all’epoca.

Nota

La Uefa, in accordo con la Fifa, aveva già annunciato la decisione. Del resto, l’articolo 9 del regolamento sull’utilizzo delle tecnologie nel mondo del calcio (“Football Technologies”) chiarisce come sia a discrezione della FIFA e delle Confederazioni se adottarle o meno in un torneo. Relativamente ai Mondiali 2022 il Var si utilizzerà soltanto per i match della Coppa e resterà spento per tutta la fase di qualificazione almeno fino ai playoff.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Mauro: “Pirlo? Mica doveva lottare per lo scudetto. Lo vedo benissimo”