Gravina orgoglioso di Orsato: “Punta di diamante del settore arbitrale”

0
101
pecoraro-Gavillucci-la-russa-orsato-scandalo-inter-juve-ora-rappresentante-degli-arbitri-pistocchi-attacca-delitto-perfetto-auriemma

Daniele Orsato di Schio è il miglior arbitro al mondo per il 2020. La decisione arriva direttamente dall’IFFHS (International Federation of Football History & Statistics). Dunque, il direttore di gara è il miglior arbitro del mondo in questo splendido 2020. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha commentato così la decisione:

“È un riconoscimento straordinario per le qualità personali di Daniele Orsato e per il livello generale della scuola arbitrale italiana. Un premio che assume un significato speciale, anche perché giunge a conclusione di un anno difficile dove tutti, arbitri compresi, hanno patito le sofferenze e le difficoltà generate da questa terribile pandemia. Orsato, al quale rivolgo le congratulazioni dell’intera Federazione – conclude Gravina -, rappresenta la punta di diamante di un settore, caratterizzato dal sacrificio, dalla correttezza e dalla passione, di cui la Figc è orgogliosa”.

Anche quest’anno la miglior arbitra al mondo è Stephanie Frappart. La francese che in questi giorni è stato sotto gli attacchi per essere stata la prima donna ad arbitrare in Champions League, si aggiudica il premio per il secondo anno consecutivo. Il suo impiego da parte del designatore Uefa Roberto Rosetti ha segnato una vera e propria rivoluzione nel mondo del calcio e dell’arbitraggio. Rivoluzione destinata però a diventare prassi, visto che Frappart potrebbe presto passare a calcare regolarmente i campi europei, trasformando l’eccezionalità del momento nella normalità di un futuro si spera non troppo lontano.

Ansa

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

LE PAGELLE – Brozovic e Skriniar importanti, Hakimi top assoluto

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Veri Interisti (@veriinteristi)