Il ct Roberto Martinez innamorato di Lukaku: “In Europa nessuno come lui”

0
404
martinez-su-lukaku-nessuno-come-lui

Queste sono le parole di Roberto Martinez, commissario tecnico del Belgio, su Romelu Lukaku. Secondo l’allenatore spagnolo l’attaccante dell’Inter è uno dei migliori d’Europa e lo ha esaltato ai microfoni di France Football: “Non vedo nessun altro attaccante in Europa che possa fare quello che sa fare lui, per se stesso con la palla e per la squadra se non ha la palla”.

Martinez ha ammesso il suo debole per il numero 9 nerazzurro senza mezzi termini: “Ho avuto un debole per Lukaku da quando l’ho avuto all’Everton a diciannove anni e ha giocato le sue prime 24 partite di Premier League con me”.

Il commissario tecnico ha commentato così le critiche sulle qualità di Lukaku da parte dei media italiani ed europei: “Si sa come fanno i media: puoi dire novantanove volte su cento volte le cose giuste, ma quella citazione sarà evidenziata e verrà messa in più risalto delle altre. Non bisogna darci troppo peso, Romelu sta crescendo bene”, conclude Roberto Martinez.

Dunque, Romelu è stato uno dei nerazzurri più decisivi del 2020 e secondo la classifica CIES il centravanti belga è il giocatore più utilizzato della Serie A e il 6° al mondo per minuti giocati (4.144): in testa c’è Harry Maguire del Manchester United (4.745’) davanti a Ruben Dias del Manchester City (4.344’) e Lionel Messi del Barcellona (4.293’).

France Football

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

L’agente di Lautaro Martinez: “Ma quale Barcellona, sta bene all’Inter”