Inter-Bologna, le probabili formazioni: si rivedono Perisic e D’Ambrosio

0
208
perisic-inter-gol-pareggio

Inter-Bologna è la partita valida per la decima giornata di Serie A ed è in programma alle 20.45 di sabato sera. Sempre una gara insidiosa quella contro gli uomini di Sinisa Mihajlovic che effettivamente negli ultimi anni ha messo di tanto in tanto l’Inter in difficoltà. Antonio Conte farà rifiatare alcuni elementi in vista della decisiva partita di Champions League con lo Shakhtar, che deciderà il futuro dei nerazzurri in Europa, con un occhio al match di Madrid.  Alexis Sanchez affiancherà Romelu Lukaku in attacco. Sulla fascia destra torna Achraf Hakimi al 1′ per Matteo Darmian, quest’ultimo riposa dopo due partite di alto livello. Dalla parte sinistra ritorna Ivan Perisic. Fuori Nicolò Barella per un problema fisico, al centro ci sono Arturo Vidal, Marcelo Brozovic e l’irremovibile Roberto Gagliardini. In difesa ritorna Danilo D’Ambrosio al posto di Milan Skriniar, al suo fianco ci saranno Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni.

Mihajlovic: “Come fermo Lukaku? Forse sul ring, sul campo è durissimo”

Mihajlovic si affida in attacco a Palacio sostenuto da Sansone, Soriano e Barrow. Potrebbe essere un altro ex dell’incontro, assieme alla sua collocazione tattica, la novità del Bologna per tentare di arginare l’Inter: Gary Medel in difesa, questa l’ultima idea di Mihajlovic, con il passaggio a un più conservativo 3-5-2, di fatto speculare alla formazione di Conte. Il cileno scalerebbe dunque in difesa.

Queste le probabili formazioni di Inter-Bologna:

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lukaku, Sanchez.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Hickey; Schouten, Svanberg; Sansone, Soriano, Barrow; Palacio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Conte: “Sensi e Nainggolan non sono pronti. Ci siamo tappati le orecchie”