L’edizione online del Corriere della Sera fa il punto della situazione legata a Sergej Milinkovic-Savic, accostato anche all’Inter.
“Il «Pogba bianco» come lo chiamano a Roma, è sul mercato. “Non sarebbe giusto frenare la sua legittima ambizione di andare in una tra le primissime squadre del mondo”, dice Lotito. E sarebbe rischioso pure tenerlo ancora con sé, perché potrebbe infilare una stagione non positiva (come l’inizio di quella appena conclusa) e perdere ancora valore”, scrive il quotidiano.
IPOTESI INTER – “In primavera per lui si era fatta avanti la Juve, che aveva raggiunto un accordo di massima con l’ex attaccante Kezman, suo procuratore, per un contratto quinquennale: i bianconeri sapevano che almeno nel nostro campionato Sergej fa la differenza; poi però hanno rivisto i loro piani e, dopo Ramsey, hanno preso lo svincolato Rabiot. Nelle ultime settimane si sono affacciati il Paris Saint-Germain (Leonardo ne è innamorato, lo voleva anche al Milan, Lotito ha respinto l’offerta arrivata l’ultimo giorno di mercato) e il Manchester United (proprio in previsione dell’addio di Pogba). Il dado è tratto, ma l’offerta giusta ancora non è arrivata. Milinkovic-Savic freme, Lotito aspetta anche lui un po’ ansioso. E l’Inter osserva da lontano: una volta sistemato l’attacco, se il serbo sarà ancora un giocatore della Lazio e determinate cessioni saranno andate a buon fine, allora i nerazzurri si potrebbero fare avanti“.
Corriere della Sera