Inter-Juve, Pistocchi: “Delitto perfetto! Orsato è il nuovo rappresentante…”

0
1471
cesari-pecoraro-Gavillucci-la-russa-orsato-scandalo-inter-juve-ora-rappresentante-degli-arbitri-pistocchi-attacca-delitto-perfetto-auriemma

Il giornalista di Mediaset, Maurizio Pistocchi, ha pubblicato un messaggio sui suoi profili ufficiali social commentando, tra le altre cose, l’intervista rilasciata da Giuseppe Pecoraro, capo della procura FIGC dall’agosto del 2016 fino allo scorso dicembre (poi rassegnò le dimissioni), al quotidiano Il Mattino e che è incentrata sulla partita tra l’Inter e la Juve del 2018. Questo è il post scritto da Pistocchi: “Delitto perfetto. Daniele Orsato è il nuovo rappresentante degli arbitri italiani”.

Giuseppe Pecoraro aveva parlato così al quotidiano Il Mattino: “E’ stata la direzione di Orsato di Inter-Juve che mi ha portato ad avere delle tensioni con il mondo arbitrale. Avevo avuto esposti, sottoscritti, di associazioni, tifosi, organizzazioni sul suo operato e per non sbagliare chiesi ai miei vice se era il caso di aprire o no un procedimento. Io non credo che avremmo trovato prove di malafede e chiesi all’Aia prima e poi alla Lega, ai soli fini conoscitivi, i dialoghi audio-video tra Var e arbitro di quella partita. Ce li diedero solo a inizio campionato successivo. Apriamo il file e l’unico episodio in cui non c’è audio registrato era l’unico che ci importava: quello tra Orsato e il Var che aveva portato alla mancata espulsione di Pjanic. Motivo? Mi dissero che non c’era e basta”.