Inter-Napoli, le probabili formazioni: Hakimi in dubbio, torna Gagliardini

0
257
conte-gagliardini-inter-real-zidane
Getty Images

L’Inter di Antonio Conte all’esame Napoli. Dopo la vittoria importante contro il Cagliari, la sfida di mercoledì sarà ancora più importante anche dal punto di vista mentale. Il tecnico spera di recuperare a pieno Achraf Hakimi (problema al polpaccio) dato che Alexis Sanchez (affaticamento) è fuori causa al pari di Arturo Vidal come ha detto in conferenza lo stesso Conte. Dunque, difficile in ogni caso vederli in campo. Christian Eriksen dovrebbe tornare in panchina, al suo posto è pronto Roberto Gagliardini. Davanti al posto di Sanchez torna Lautaro Martinez al fianco di Romelu Lukaku, mentre sulle corsie ecco Matteo Darmian insieme a Ashley Young. Nicolò Barella e Marcelo Brozovic intoccabili in mezzo, così come Milan Skriniar, Stefan De Vrij e Alessandro Bastoni nello schieramento difensivo a tre.

Rino Gattuso dovrà fare ancora a meno di Osimhen, volato in Belgio per provare a risolvere in anticipo i problemi alla spalla. Nel 4-2-3-1 del tecnico partenopeo pochi dubbi, con l’unico ballottaggio che può riguardare Fabiàn e Demme in mediana (spagnolo favorito). Tra i pali torna Ospina, difesa con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. In mezzo la coppia Ruiz-Bakayoko, con Zielinski a sganciarsi sulla trequarti. A destra Lozano, a sinistra Insigne con Mertens riferimento offensivo.

Ecco le probabili formazioni di Inter-Napoli:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Barella: “Ecco l’Inter che ho sempre sognato. Non sopporto perdere”