Inter-Papu Gomez, l’ipotesi si fa calda: tutti i dettagli

0
2201
papu-gomez-inter-atalanta

Quale sarà il futuro del Papu Gomez? Il presente del giocatore argentino parla chiaro: lo strappo con l’Atalanta e con Gian Piero Gasperini è ormai irricucibile. Dopo i cinque giorni di riposo concessi dal club bergamasco, il giocatore si è regolarmente presentato al centro sportivo di Zingonia ma continua a sostenere una seduta differenziata rispetto al resto dei compagni, sebbene non abbia alcun problema fisico con cui fare i conti. Spiega Sky Sport. Il dado è tratto: anche le recenti mancate convocazioni da parte del tecnico della Dea si spiegano attraverso un rapporto professionale ormai ai minimi termini e che ha radici profonde. L’addio a gennaio appare scontato, fioccano invece i dubbi sulla sua prossima destinazione. Ma uno scenario comincia a dominare su tutti gli altri e chiama in causa l’Inter.

Il diktat di Steven Zhang per il mercato invernale e non solo è piuttosto chiaro e indicativo: ridurre i costi e il monte stipendi. La campagna trasferimenti è da chiudere in pareggio dal punto di vista del bilancio, motivo per cui a gennaio non saranno fatti grossi investimenti ma si sfrutteranno solo le occasioni che si presenteranno. Papu Gomez è una di queste: i nerazzurri vorrebbero ottenere il prestito gratuito (o dietro simbolico “indennizzo” o al massimo un giocatore della primavera) di sei mesi, mentre l’Atalanta di Percassi intende monetizzare subito e liberarsi del Papu a titolo definitivo.

Sono attese novità nei prossimi giorni, facile pensare a un’accelerata dopo che l’Inter avrà definito e ufficializzato le cessioni di Christian Eriksen (Psg o Premier?) e Radja Nainggolan (al Cagliari), ovvero i due elementi in rosa più vicini all’addio, e anche quella di Andrea Pinamonti, difficilmente utilizzabile vista l’eliminazione da tutte le competizioni europee per questa stagione.

Sky Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: