Home Notizie Inter-Parma, le probabili formazioni: c’è Eriksen. Chance per Pinamonti

Inter-Parma, le probabili formazioni: c’è Eriksen. Chance per Pinamonti

736
0
conte-inter-in-campo-contro-il-lecce-vecino-pinamonti

Oggi riprende il campionato. Dopo il pareggio deludente di Champions con lo Shaktar, l’Inter scende per sfidare il Parma. Con il successo di Genova la squadra di Conte si è rilanciata in ottica Scudetto e ora l’obiettivo è dare continuità, dall’altra parte i ducali, reduci da un avvio complicato di stagione, complice anche il Covid, a caccia di punti per uscire dalle zone calde della classifica. Per Conte ci sono le assenze pesanti in avanti di Romelu Lukaku (LEGGI QUI) e Alexis Sanchez, entrambi non rientreranno tra i convocati e l’indirizzo di Conte è quello di schierare come coppia offensiva Lautaro Martinez e Andrea Pinamonti.

A centrocampo Marcelo Brozovic e Nicolò Barella, ma occhio all’opzione Radja Nainggolan, con Arturo Vidal verso l’esclusione dai titolari. Achraf Hakimi e Matteo Darmian agiranno sulle due fasce, con una linea difensiva composta da Danilo D’Ambrosio, Stefan De Vrij ed Alessandro Bastoni. In porta giocherà capitan Samir Handanovic. Nuova occasione per Christian Eriksen sulla trequarti.

Nel Parma spazio al 4-3-1-2, torna Alves in difesa, quartetto completato da Iacoponi, Gagliolo e Pezzella. In mediana Grassi, Cyprien e Kurtic, davanti Kucka ad inserirsi sulla trequarti con Gervinho e Cornelius in attacco.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Darmian; Eriksen; Pinamonti, Lautaro Martinez.

PARMA (4-3-1-2): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Bruno Alves, Giu. Pezzella; Cyprien, Grassi, Kurtic; Kucka; Cornelius, Gervinho.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: