Home Calciomercato Inter-Roma: scambio Politano-Spinazzola sempre più vicino

Inter-Roma: scambio Politano-Spinazzola sempre più vicino

246
0
politano - inter

La Roma ha individuato il sostituto di Zaniolo: si tratta di Matteo Politano, esterno offensivo dell’Inter, che può arrivare in uno scambio con Leonardo Spinazzola. Operazione imbastita nella giornata di lunedì dopo i tanti contatti avuti tra le due dirigenze e favorita dal fatto che i due giocatori sono assistiti dagli stessi agenti (Lippi e Pennacchi). Conferma SkySport.

Politano nel frattempo non è stato convocato per l’ottavo di finale di Coppa Italia Inter-Cagliari, in programma questo martedì alle 20.45, segno che lo scambio è ben impostato e vicino alla conclusione – spiega l’emittente satellitare -, previsti a breve nuovi contatti per far quadrare le cifre dell’operazione (i due giocatori hanno valori simili a bilancio, con Spinazzola che però percepisce un ingaggio più alto rispetto al nerazzurro) e arrivare così alla fumata bianca. Per Politano – che aveva dato la disponibilità a un trasferimento al Milan nei giorni scorsi, ed era stato cercato anche da Napoli e Fiorentina – si tratterebbe di un ritorno a Roma visto che è cresciuto nel settore giovanile giallorosso.

C’è però, una questione bilancistica da sistemare. L’esterno nerazzurro pesa 19 milioni, mentre Spinazzola circa 26. Sette milioni da incastrare. Come? Un prestito con obbligo di riscatto in estate che farebbe abbassare le quotazioni portando entrambi i club a registrare una plusvalenza di bilancio. Sicuramente c’è ancora da lavorare ma la strada intrapresa ieri sera da Petrachi e Ausilio può portare al traguardo. Lo scambio Politano-Spinazzola è sempre più vicino.

SkySport