Inter-Spezia, le probabili formazioni: ritorna Hakimi, Vidal recuperato

0
517

Domenica alle 15 l’Inter sarà impegnata al Meazza contro lo Spezia per il match valido per la tredicesima giornata di Serie A. I nerazzurri a quota 27 punti in classifica, occupano il secondo posto, dopo 8 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta nelle 12 gare disputate in campionato. Per la squadra di Italiano 2 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte. Le due squadre avversarie a San Siro nella domenica di Serie A per una “storica” prima volta in campionato. La sfida più recente tra le due squadre risale a 31 anni fa, agosto 1989, nel primo turno di Coppa Italia: vinta per 1-0 dai nerazzurri di Trapattoni grazie al gol di Klinsmann.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-SPEZIA

Bone notizie per Conte che recupera Marcelo Brozovic e Arturo Vidal. Probabile che possa partire da titolare solo uno dei due, con due tra Nicolò Barella, Stefano Sensi e Roberto Gagliardini a completare il reparto. In attacco scelta obbligata che porterà a Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, con Alexis Sanchez fuori dai giochi per infortunio muscolare. In fascia spazio per Achraf Hakimi, che si gioca una maglia a destra con Matteo Darmian mentre a sinistra sono in ballottaggio Ashley Young e Ivan Perisic. Dietro si candidano Andrea Ranocchia e Danilo D’Ambrosio ma si va verso il trio, che sta facendo più che bene, Milan Skriniar-Stefan De Vrij-Alessandro Bastoni. Ancora indisponibile Matias Vecino, che sta ultimando il suo recupero e a gennaio sarà a disposizione.

Terzi si riprende la retroguardia dello Spezia, vista la squalifica di Chabot, terzini saranno Ferrer e Simone Bastoni, A centrocampo riecco Ricci, con ballottaggi Deiola-Estevez e Pobega-Maggiore. Nel tridente offensivo Farias è in vantaggio su Agudelo per completare il tridente con Gyasi e Nzola.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni, Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Conte

 

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Terzi, Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias. Allenatore: Italiano

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: