Inzaghi: “Ora fa comodo a tutti dire che l’Inter è una corazzata, ma ad agosto ricordo altri giudizi”

Dopo la vittoria della sua Inter contro il Torino, Simone Inzaghi si è presentato davanti ai microfoni di Dazn per commentare il match. Queste le sue parole:

Abbiamo fatto una partita importante perché sapevamo che il Torino è una squadra difficile da affrontare, siamo stati bravi a prepararla in questi giorni perché sapevamo di questo loro pressing feroce. Siamo molto soddisfatti per come abbiamo chiuso quest’anno, adesso recuperiamo un po’ di forze fisiche e mentali per l’anno nuovo. Se mi aspettavo questi risultati con l’Inter? C’era grande speranza, avevo grandissimo fiducia in loro dopo averli conosciuto. Adesso fa comodo a tutti dire che l’Inter è una corazzata, che è la favorita, ma mi pare di ricordare che i giudizi ad agosto erano diversi. La società è stata brava a farsi trovare pronta acquistando giocatori importanti e funzionali al mio metodo di gioco. Abbiamo approfittato del lavoro che abbiamo trovato mettendo anche del nostro. Ogni allenatore ha le proprie idee e metodologie al di là dei moduli. La squadra nonostante l’unico gol di vantaggio ha rischiato poco e niente, le vittorie e momenti aiutano e sappiamo che stiamo attraversando un ottimo momento”.

Inzaghi conclude così: “Al di là del titolo d’inverno, avevamo del distacco però ero molto fiducioso perché la squadra fin dalla prima partita è stata molto bene in campo, cercava di capire bene lo staff nel migliore dei modi. C’era fiducia, adesso siamo tutti contenti di aver chiuso questo girone nel migliore dei modi. Ci prendiamo il buon momento, abbiamo recuperato il gap. Un regalo sotto l’albero? Voglio stare con i miei genitori, con tutta la mia famiglia, siamo dei privilegiati però giocando ogni tre giorni trascuriamo i nostri affetti. Noi dobbiamo guardare al nostro cammino”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

De Vrij: “Questa la differenza tra Inzaghi e Conte. Il Re dell’Inter? Il Mister o il capitan Handa”

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -