Inzaghi: “Vittoria di maturità e lucidità. D’Ambrosio, Gosens e Derby, vi spiego”

Dopo la vittoria della sua Inter contro lo Spezia, Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, si presenta ai microfoni di Sky Sport per commentare la prestazione dei suoi:

“Io penso che sia stata una vittoria di maturità e lucidità. Sapevamo che non era semplice, abbiamo fatto un primo tempo un po’ bloccato. Probabilmente i dieci minuti del secondo tempo non mi sono piaciuti, abbiamo concesso quell’occasione al pronti via. Ma abbiamo ottenuto una vittoria importante per il nostro cammino. Oggi per la prima volta dopo tanto tempo avevo tutta la rosa a disposizione. Ho scelto due attaccanti, poi ne ho fatti entrare altri due e poi c’è Caicedo che sta meglio nell’ultimo mese. Ogni volta devo fare le scelte migliori. La prestazione? Ci piace andare in verticale, abbiamo creato nelle ultime tre partite vinte ma anche quando non siamo riusciti a vincere creavamo tantissime occasioni. Ora abbiamo fatto tre vittorie, normale che dà fiducia per questo ultimo mese di partite impegnative”.

I GIOCATORI

“Io penso che siano tutti compatibili tra loro. Dzeko e Lautaro hanno giocato a lungo insieme, Correa ha fatto buonissime cose prima di fermarsi. Ogni volta cercherò di scegliere la coppia più funzionale. Sanchez e Lautaro hanno fanno benissimo, ma anche Dzeko e Correa hanno fatto benissimo per 60 minuti”.

GOSENS

“Lui è arrivato che aveva bisogno di lavorare, ora sta benissimo ed è prontissimo. Ma poi ho optato per altre soluzioni, ho visto Dumfries molto stanco. Ma lui e Caicedo stanno molto bene, ci danno una grande mano e il loro momento arriverà presto”.

D’AMBROSIO

“Non ha sbagliato una partita quando l’ho chiamato in causa. So di poter contare su di lui come su altri che non giocano tantissimo ma danno sempre il loro apporto e saranno importanti per il prosieguo”.

LA GESTIONE

“Io penso che la pressione c’è sempre. Siamo passati da un calendario fitto con la doppia partita col Liverpool e il derby, un periodo dove abbiamo perso qualche punto. Ma è un percorso normale come quello delle altre squadre che si stanno giocando il titolo”.

IL DERBY

“E’ ancora presto. Un indizio? Mancano tre allenamenti importanti e dovrò cercare di fare le valutazioni. I prossimi tre allenamenti vedremo perché giocheremo anche sabato e di nuovo mercoledì, ci sarà spazio per tutti”, ha concluso Inzaghi.

Sky Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Nainggolan: “Inter? Non ho mai avuto la stessa ‘fiamma’ che mi accendeva alla Roma”

ARTICOLI CORRELATI
- Advertisment -