Italia, ennesimo infortunio per Stefano Sensi: salta la Repubblica Ceca

0
18
sensi-italia

Non c’è pace nemmeno in Nazionale per Stefano Sensi: il centrocampista ha accusato un risentimento muscolare agli adduttori nell’ultimo allenamento di preparazione all’amichevole di domani contro la Repubblica Ceca. Il giocatore dell’Inter salterà quindi l’ultimo test prima dell’inizio di Euro 2020, l’infortunio sarà valutato nelle prossime ore per capire l’entità e i tempi di recupero.

Roberto Mancini, in conferenza stampa, aveva annunciato la presenza di Sensi nella formazione titolare e ora ovviamente dovrà rivedere le sue scelte. Con Verratti ancora indisponibile per qualche settimana, a centrocampo restano Cristante, Jorginho, Locatelli e Pellegrini. D’altronde la condizione del giocatore, reduce da una stagione a dir poco tormentata, era già tenuta sotto controllo dai medici azzurri, da qui la scelta di tenere in ritiro anche Pessina come “ventisettesimo” giocatore nel caso di sostituzioni nella lista definitiva per gli Europei.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Stefano Sensi (@stefanosensi12)

Con l’Inter quest’anno il giocatore azzurro, tra infortuni muscolari e scelte di Antonio Conte, ha giocato solo 21 partite tra Serie A, Coppa Italia e Champions League per un minutaggio totale di 635 minuti.

Sky Sport

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Champions, De Zerbi: “Meglio perdere la finale con Guardiola che vincerla con qualcun altro”