La Lega accusa l’Inter, Pistocchi: “La Lazio ha fatto la stessa cosa, tutto ok”

0
6315
rizzoli-inter-pistocchi-boggi-sistema-calcio-italiano-zazzaroni-conte-eriksen

Le accuse del presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino hanno dell’assurdo, dichiarazioni che di certo non placano le polemiche. Dopo l’autogol di ieri (di aver rinviato il match di Juve-Inter) arriva un altro autogol, questa volta non un comunicato ma parole dette e scritte dal suo presidente Dal Pino. Parole che non hanno fatto piacere soprattutto all’Inter, ma anche a chi pensa che le mosse della Lega italiana hanno del controsenso, dell’irregolarità ma soprattutto difendono gli interessi solo di alcuni club, in questo caso la Juve. Il giornalista di Mediaset, Maurizio Pistocchi, ha pubblicato un messaggio sul suo profilo ufficiale Twitter commentando, tra le altre cose, la polemica tra Marotta e Dal Pino. Ecco quanto si legge:

“L’Atalanta chiede l’anticipo della gara con la Lazio, prima della Champions, la Lazio non accetta. Tutto OK La Juve chiede di spostare la gara con l’Inter al lunedì, l’Inter-che gioca giovedì a Napoli la semi-finale di C.Italia- non accetta. Non è sportiva. Scopri le differenze”, ha scritto Pistocchi. 

Paolo Dal Pino, presidente della Lega di Serie A, aveva risposto così al dirigente dell’Inter Giuseppe Marotta: “Venerdì l’a.d. De Siervo e io abbiamo proposto all’Inter di spostare la gara contro la Juventus al lunedì sera per disputarla a porte aperte. L’Inter si è rifiutata categoricamente di scendere in campo, si assuma le sue responsabilità e non parli di sportività e campionato falsato”.

L’Atalanta chiede l’anticipo della gara con la Lazio, prima della Champions, la Lazio non accetta. Tutto OK
La Juve chiede di spostare la gara con l’Inter al lunedì, l’Inter-che gioca giovedì a Napoli la semi-finale di C.Italia- non accetta. Non è sportiva. Scopri le differenze pic.twitter.com/4T7oboMtuL— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) March 1, 2020