Home Notizie Lautaro-Barcellona, in Spagna: “L’Inter non si arrende: o clausola o niente”

Lautaro-Barcellona, in Spagna: “L’Inter non si arrende: o clausola o niente”

22
0
lautaro-martinez-barcellona--brozovic-inter

Dopo le parole del ds nerazzurro Piero Ausilio, in Spagna stanno iniziando a mollare la presa sull’affare Lautaro Martinez-Barcellona.

L’Inter si è fatta sentire, lo ha fatto con molta eleganza. Lo ha fatto al momento giusto, quando è diventata un’esigenza. Perché con la ripresa del campionato ormai alle porte, si è reso necessario far capire al Barcellona che, dopo tante chiacchiere, è giunto il momento di sgomberare il campo da equivoci e lasciar libera la testa a Lautaro Martinez: “Se vogliono comprarlo, devono pagare la clausola”. Così, il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha recapitato il messaggio della società nerazzurra in Spagna, dove da mesi si sprecano le prime pagine sull’acquisto in saldo di Lautaro da parte del Barcellona.

Di Marzio: “Lautaro-Barcellona, nessun accordo. Le parti non sono vicine”

“Ci sono diverse società interessate – ha continuato il ds nerazzurro -, la più decisa è il Barcellona, non lo nascondiamo, ma sappiamo benissimo cosa gli abbiamo risposto”. Il Barcellona, nel mese di gennaio (anche in virtù dei buoni rapporti esistenti) ha chiesto all’Inter il consenso a trattare con Lautaro per trovare un accordo economico col calciatore. Autorizzazione accordata, ma dietro una promessa: “Vi pagheremo la clausola”. È su questi binari che è nata e si è sviluppata la trattativa tra le parti, fino a quando il Barcellona è stato sorpreso su inattese scorciatoie.

Ma oggi, il quotidiano spagnolo, o meglio catalano, Sport inizia a mollare la presa: L’Inter non si arrende per Lautaro: o clausola o niente“, si legge sulla prima pagina dell’edizione odierna del quotidiano.

LEGGI ANCHE:

Ausilio al Barça: “Lautaro non è in vendita, via solo pagando la clausola”