Home Interviste Lazaro: “Ho scelto l’Inter per Conte, con lui potrò crescere ancora”

Lazaro: “Ho scelto l’Inter per Conte, con lui potrò crescere ancora”

152
0
valentino - lazaro - inter

Il neo giocatore dell’Inter,Valentino Lazaro ha rilasciato un’intervista al quotidiano B.Z. 

Valentino ,perché all’Inter ?

“Perché l’Inter è un club enorme, di livello top, con una grande storia e ricco di successi, e disputa anche Champions League.Le conversazioni con l’allenatore Antonio Conte e i progetti che ha per me mi hanno convinto. Grazie a Conte posso crescere ulteriormente”.

Molti tifosi dell’Hertha, però, sono molto tristi per il tuo addio.

“Dico che sarò sempre grato a loro e a tutto il club per la fiducia e il sostegno che mi sono stati dati”.

Cosa ti aspetta di nuovo all’Inter?

“Quasi tutto: sarà un nuovo ambiente, nuovi compagni di squadra e uno stadio incredibile. Non vedo l’ora che arrivi questa opportunità”.

Molti giocatori non vedono più il campionato italiano come la loro meta ideale.

“La Serie A è un campionato che ha sempre avuto un alto profilo nel calcio. Se guardi che i giocatori stanno tornando in Italia, puoi vedere che il livello del campionato è chiaramente in rialzo. Se è migliore della Bundesliga? Sono due tornei non paragonabili, sono due culture di gioco molto diverse”.

Saresti rimasto a Berlino se l’Hertha avesse raggiunto l’Europa League?

“Ho deciso dopo le ultime partite con la Nazionale che volevo fare un nuovo passo. Non era nulla contro l’Hertha e la mia scelta non era legata al fatto che non giocasse a livello internazionale, ma ho deciso che volevo qualcosa di nuovo. Certo, ho sempre detto che voglio giocare sul palcoscenico internazionale, preferibilmente la Champions League. Sono contento di avere questa possibilità ora”, dice Lazaro.

B.Z