Inter-Bologna, le pagelle: Brozovic e Skriniar importanti, Hakimi top assoluto.
Handanovic 6 – Non deve compiere interventi particolarmente complicati, ma quando viene chiamato in causa è sempre attento.
Skriniar 7 – Finalmente. Il muro nerazzurro sta tornando al centro del progetto: tre indizi fanno una prova concreta. Dopo le ottime prestazioni con Sassuolo e Borussia in Champions League arriva un’altra dimostrazione della sua ritrovata centralità nella difesa nerazzurra.
De Vrij 6 – Un bel tiro di testa subito per scaldarsi. Poi fa scendere il gelo sugli attaccanti rossoblù. Sul gol ospite non è perfetta la sua posizione.
Bastoni 6 – Si presenta alla partita con un aggancio volante in copertura. Sul gol del Bologna è probabilmente il principale responsabile, ma è l’unica sbavatura del match.
Hakimi 8,5 – La sua doppietta trascina l’Inter e dimostra che l’ex Real Madrid può diventare una pedina devastante. Fa tutto da solo quando riceve da Vidal, mette nel mirino la porta e va a conquistarla facendo 30 metri palla al piede e trovando il sinistro a giro dal limite. Top assoluto.
Vidal 6 – Gestisce le energie ma si limita al solito compitino. Si fa notare solo per l’apertura verso Hakimi che porta al 3-1 nerazzurro.
Brozovic 7,5 – Il lancio che porta al raddoppio è calibrato al centimetro. In copertura è al posto giusto. Partecipa emotivamente e fisicamente. È dentro l’Inter. E’ importante.
Gagliardini 6 – Il solito elemento equilibratore che ogni tanto pecca di qualità in impostazione.
Perisic 6,5 – Comincia sbagliando alcune giocate, ma appena passano un paio di minuti cresce sempre di più. Trova un grande assist per il gol di Lukaku, oltre a un apprezzabile sacrificio in fase di non possesso.
Lukaku 6,5 – Segna il gol più difficile e sbaglia la rete più facile (anche per merito del portiere avversario). Resta un fatto: spaccadifese e grande trascinatore. Biggie Boom.