LE PAGELLE – E’ tornato il muro Skriniar. Che Darmian! Super Lautaro

0
22
milan-Skriniar-inter-esempio-di-grande-professionalità-pagelle-di-marzio

Sassuolo-Inter 0-3, le pagelle di Veri Interisti:

Handanovic 6 – Vive un pomeriggio tranquillo, ma continua a non convincere a pieno. Ancora incerto in un paio di occasioni.

Skriniar 7 – Il muro è tornato. Cattivo, la roccia che conoscevamo. Dopo tanto tempo si è rivisto quel giocatore in fiducia che faceva brillare gli occhi ai tifosi. Lo Skriniar in difficoltà e spaesato nella difesa è ormai lontano. Il migliore della linea difensiva.

De Vrij 6,5 – Guida una difesa solida e compatta. Raspadori lo impensierisce ben poco. Ottimo nelle chiusure last minute, quando gli uomini di De Zerbi provano a infilarsi tra le maglie ospiti.

Bastoni 6,5 – Mai un problema o un’esitazione contro Berardi, che vive un gran momento di forma. Elegante quando parte in dribbling e sempre pronto a uscire dalla difesa per aiutare il centrocampo.

Darmian 7,5 – Grande prova dell’esterno ex Parma e Manchester. Giocate semplici ma decisive, come l’assist a Gagliardini, con tempi e giri giusti. Regge bene Boga e, al netto di qualche difficoltà, offre l’ennesima ottima prestazione della sua stagione.
Barella 6,5 – Proposto da Conte come playmaker basso, fa bene anche se mostra un po’ di fretta eccessiva in alcuni frangenti. Questa volta non ha la visione richiesta dal ruolo e non sempre detta il passaggio come dovrebbe, ma lo interpreta con grande sicurezza e la solita gamba.
Gagliardini 7 – Stop di sinistro e gol di esterno destro, coordinandosi in una frazione di secondo. Bravo
Vidal 6,5 – Agisce da mezzala, con sacrificio e intensità. Suo il tiro-cross che trova decisiva la deviazione di Chiriches prima di infilarsi in porta, portando l’Inter 2-0.
Perisic 6,5 – Ordinato, diligente. Aiuta molto la squadra in fase di non possesso. Il croato comunque rispetta i dettami tattici e si fa coinvolgere.
Sanchez 7 – Lancia Lautaro verso Consigli e poi va a prendersi l’assist dell’argentino per siglare il gol del vantaggio. Suo lo scarico verso Darmian per l’azione del 3-0 nerazzurro. L’Alexis che tutti vogliamo, forte e frizzante.
Lautaro 8 – Dominante. Intercetta la giocata di Chiriches e scambia con Sanchez per mandare in porta il cileno. Al 10’ sfiora il gran gol con un pallonetto dai 30 metri, ma il pallone finisce di poco a lato. Sarebbe stata pura poesia.
Conte 6,5 – Mette mano al centrocampo spostando qualche pedina e ritrova il giusto equilibrio contro una squadra velenosa come il Sassuolo. Tre punti meritati.
Sassuolo-Inter 0-3, le pagelle dei subentrati:
Young: s.v
Lukaku: s.v
Eriksen: s.v
Sensi: s.v
Hakimi: s.v
Queste le pagelle di Veri Interisti. Dite la vostra sulla nostra pagina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Inter, 61,5 milioni di euro di plusvalenze. La cessione di Icardi plusvalenza record: tutti…