Home Notizie Le probabili formazioni di Inter-Real: Zidane in emergenza. C’è Gagliardini

Le probabili formazioni di Inter-Real: Zidane in emergenza. C’è Gagliardini

0
126
conte-gagliardini-inter-real-zidane
Getty Images

Il match contro il Real Madrid sarà quello della verità per l’Inter, che nella gara in programma mercoledì sera al Meazza si gioca una buona fetta della sua qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Alcuni dubbi per Antonio Conte e tanti assenti per Zinedine Zidane. Dopo la rocambolesca vittoria in campionato contro il Torino, i nerazzurri si rituffano nell’Europa che conte. Nella gara da dentro o fuori contro gli spagnoli. La squadra del tecnico di Lecce è in fondo alla classifica del gruppo B con due punti e ha l’obiettivo di conquistare i tre punti per poter ambire ancora alla qualificazione, appunto, agli ottavi di finale.

L’allenatore dei nerazzurri sembrerebbe intenzionato a schierare la difesa titolare con il ritorno tra gli undici di Milan Skriniar, Stefan De Vrij e la conferma nel terzetto di Alessandro Bastoni. Qualche dubbio a centrocampo con le certezze Nicolò Barella e Arturo Vidal, il tecnico leccese potrebbe riproporre Ivan Perisic sulla fascia sinistra e, mentre in mediana dovrebbe partire dal primo minuto Roberto Gagliardini, con Christian Eriksen verso l’ennesima panchina. Confermatissima in attacco la coppia Romelu LukakuLautaro Martinez.

Gli indisponibili in casa nerazzurra saranno i positivi Marcelo Brozovic, Aleksandar Kolarov e Daniele Padelli più gli infortunati Stefano Sensi, Matias Vecino e Andrea Pinamonti.

In casa madridista Zidane deve fare i conti con le assenze sicure di Sergio Ramos, Valverde, Jovic e Odriozola. Anche Karim Benzema non ci sarà così come Militao. C’è invece Casemiro. Il tecnico del Real Madrid potrebbe schierare un attacco con il falso nueve con l’assenza del numero nove francese.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Gagliardini, Vidal, Perisic; Lautaro Martinez, Lukaku

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Vinicius, Hazard.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: