L’Inter chiude per il baby Georgios Vagiannidis: tutti i dettagli

0
242
vagiannidis-inter-un-gioello-per-conte-e-madonna

Dopo aver chiuso per il giovane fantasista bulgaro Nikola Iliev, l’Inter è pronta a mettere le mani su Giorgios Vagiannidis, esterno destro greco classe 2001, in scadenza di contratto con il Panathinaikos.

Il settore scouting nerazzurro è rimasto positivamente colpito da questo giovane laterale, che milita attualmente nella seconda squadra del Panathinaikos. Un terzino molto interessante che i nerazzurri potrebbero prelevare con spesa relativamente moderata, bravo nell’uno contro uno e nel dribbling, specie quando si tratta di affondare e andare al cross per il compagno posizionato in area.

Un giocatore che dovrà sicuramente adattarsi ai ritmi ben superiori del calcio professionistico ed italiano, ma che ha tutte le carte in regola per stupire Antonio Conte.

Secondo quanto riporta il portale greco Sport Zone, dietro la scelta di Vagiannidis ci sarebbe la Beneamata, che avrebbe proposto al ragazzo un contratto quinquiennale da 2 milioni di euro complessivi (400.000 euro a stagione). Al Panathinaikos andrebbero solamente 410.000 euro come premio di formazione. Battuta la concorrenza di altri due top club europei come Manchester City e Monaco.

Sport Zone

Nome: Georgios Vagiannidis

Data di nascita: 12 settembre 2001

Nazionalità: greco

Ruolo: terzino destro

Squadra: Panathinaikos

Assomiglia a: Vassilis Torosidis

LEGGI ANCHE:

Sun – Newcastle-Inter, si tratta il riscatto di Lazaro a 21,5 milioni di sterline