Home Notizie L’Inter si gode Esposito: gol e assist con l’Italia Under 19

L’Inter si gode Esposito: gol e assist con l’Italia Under 19

1784
0
Esposito - rinnovo - ufficiale

Al Mondiale Under 17 in Brasile non ci era andato e la prima fase delle qualificazioni all’Europeo Under 19 non dura un mese ma solo una settimana.  Sebastiano Esposito gioca sotto età con la maglia azzurra, segna ed è decisivo. Malta non era esattamente l’avversario più duro da affrontare, per lui e per la squadra guidata da Alberto Bollini, ma l’interista (classe 2002, mentre l’Under 19 è per i 2001) la firma ce l’ha messa. Schierato nel 4-3-1-2 da Bollini accanto all’atalantino Piccoli, Esposito ha sbloccato il risultato al 43’ del primo tempo, risolvendo un batti e ribatti nell’area maltese.  Il gioiellino dell’Inter classe 2002 ha infatti guidato la squadra di Bollini alla vittoria contro Malta grazie ad un gol e ad un assist per il giocatore della Roma Riccardi. Italia che tornerà in campo per il secondo impegno del Gruppo 6 Sabato 16 Novembre a Santarcangelo di Romagna contro Cipro.

TABELLINO

ITALIA U19 - MALTA U19 2-0

ITALIA U19: Brancolini; Pierozzi E. (11'st Ponsi), Okoli (28'st Armini), Gozzi Iweru, Colombini; Gyabuaa (11'st Salcedo), Rovella, Ricci; Riccardi (28'st Fagioli); Esposito, Piccoli (28'st Petrelli). A disp.: Russo, Ntube, Greco, Cangiano. All.: Bollini.

MALTA U19: Sylla; Zammit Lonardelli, Gauci, Mohnani, Attard, Vella (31'st Borg); Mbong (31'st Tonna), Ghio, Dimech (41'st Sixsmith), Grech; Satariano. A disp.: Farrugia, McKay, Portelli, Veselji, Spiteri, Ellul. All.: Muscat.

MARCATORI: 43'pt Esposito (It), 20'st Riccardi (It).

NOTE: Ammoniti: Attard, Esposito.